Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Diodato

Rock/Pop

Biglietti per Diodato

Eventi

1 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Informazioni

Il vincitore del Festival di Sanremo dl 2020 Antonio Diodato ha avviato la propria carriera musicale in Svezia, cantando sul brano Libiri, una storpiatura della parola Liberi, prodotto da Sebastian Ingrosso e Steve Angello (Swedish House Mafia).

In gara con Babilonia tra le nuove proposte di Sanremo 2014, il cantautore di Taranto si è classificato secondo dopo Rocco Hunt e, successivamente, ha dato alle stampe una nuova versione dell’album di debutto del 2013 E forse sono pazzo, contenente il singolo Ubriaco.

Nel 2018, Diodato è tornato sul palco del Teatro Ariston con l’inedito Adesso con il trombettista Roy Paci, mentre nella serata dedicata ai duetti ha accolto il rapper Ghemon come special guest del brano in gara.

Nel 2020 Diodato ha trionfato al Festival di Sanremo con la canzone Fai rumore.

Nello stesso anno, Diodato ha emozionato il pubblico dell’Eurovision Song Contest facendo echeggiare nella vuota e silenziosa Arena di Verona Fai rumore e Nel blu dipinto di blu.

Nel 2023 Diodato ha pubblicato l’album Così speciale.

L’autore di Un’altra estate annovera tra i propri riconoscimenti il premio Miglior Artista dell’anno di Deezer; Best New Generation agli MTV Awards 2014; il premio De André per la sua eccellente reinterpretazione di Amore che vieni, Amore che vai del cantautore genovese; il Premio della Critica Mia Martini e il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla per Fai Rumore e il David di Donatello alla migliore canzone originale per Che vita meravigliosa.

Diodato nel 2024 è tornato al Festival di Sanremo, a cui partecipa con la canzone Ti muovi.