Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Death Cab for Cutie

Alternative/Indie Rock

Biglietti per Death Cab for Cutie

Eventi

5 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Eventi internazionali

4 eventi

Informazioni

I Death Cab for Cutie sono una band alternative rock statunitense.

Nato come un progetto solista del leader Ben Gibbard, con la pubblicazione della prima demo You Can Play These Songs With Chords, si è successivamente evoluto in un vero e proprio gruppo, attualmente composto da Ben Gibbard (voce, chitarra, piano), Nick Harmer (basso), Jason McGerr (batteria) Dave Depper (chitarra, tastiere) e Zac Rae (tastiere, chitarra).

Lo stile dei Death Cab for Cutie è caratterizzato dall'uso di strumenti non convenzionali e dal particolare stile vocale di Ben Gibbard.

Con i primi due album, Something About Airplanes e We Have the Facts And We're Voting Yes, i Death Cab for Cutie iniziano a farsi conoscere nell’ambiente indie, mentre con The Photo Album arrivano i primi successi. L’album della svolta è però Transatlanticism, che consacra la band come un’icona dell'indie rock anni Duemila. Inoltre, alcuni brani tratti da Transatlanticism vengono usati in film e serie TV di successo come 2 single a nozze - Wedding Crashers, The O.C., Californication, Six Feet Under, CSI Miami e molte altre.

In seguito, i Death Cab for Cutie hanno pubblicato Plans (2005), Narrow Stairs (2008), Codes and Keys (2011) e Kintsugi (2015).

Oltre agli album, i Death Cab for Cutie hanno pubblicato anche vari EP: The Forbidden Love (2000), The Stability (2002), Studio X Sessions (2004), The John Byrd (2005), Crooked Teeth (2006), The Open Door (2009), The Blue (2019) e The Georgia (2021).

Thank You for Today, il loro ultimo album ufficiale, è stato pubblicato nel 2018, ma i Death Cab for Cutie sono pronti a tornare con il nuovo disco Asphalt Meadows, in uscita il 16 settembre.

Non perdere live una delle più iconiche band rock al mondo!