Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Dargen D'amico

Hip-hop/R&B

Biglietti per Dargen D'amico

Eventi

3 Eventi futuri

Italia

3 eventi

Informazioni

Dargen D’Amico, nome d’arte di Jacopo D’Amico, è uno dei principali esponenti italiani del catautorap che unisce lo stile cantautoriale alle ritmiche rap.

Il rapper è stato uno dei fondatori del gruppo Sacre Scuole, insieme a Guè e Jake La Furia.

Nel 2006 Dargen D’Amico ha intrapreso la carriera solista debuttando con l’album Musica Senza Musicisti pubblicato con la sua etichetta dipendente Giada Mesi. Musica Senza Musicisti è stato seguito da Di Vizi Di Forma Virtù ricco di influenze di artisti come Lucio Dalla, Franco Battiato ed Enzo Jannacci. Di Vizi Di Forma Virtù include inoltre le collaborazioni con Two Fingerz, Sewit, Daniele Vit ed Emiliano Pepe.

Tra i brani più famosi di Dargen D’Amico possiamo trovare Bocciofili in collaborazione con Fedez e Mistico contenuto in Vivere Non Aiuta a Morire del 2013, Amo Milano inclusa in D’Io e Il Ritorno delle Stelle in collaborazione con Isabella Turso, Tedua, Rkomi e Izi tratta da Variazioni.

Nel 2022 Dargen D’Amico ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Dove Si Balla (certificato 4 volte disco di platino) e si è esibito nella serata dedicata alle cover con La Bambola. Entrambi i pezzi sono contenuti nell’album NEI SOGNI NESSUNO È MONOGAMO, pubblicato il 4 marzo 2022, dopo il grande successo riscosso al Festival di Sanremo. Dargen D’Amico è tornato il 15 giugno con il singolo Ubriaco Di Te.

Dargen D’Amico ha anche iniziato la sua nuova avventura a X Factor 2022. Nella nuova edizione, presentata da Francesca Michielin, è presente in veste di giudice insieme a Fedez, Ambra Angiolini e Rkomi.

Il 2 febbraio esce, solo in versione digitale, l'undicesimo album Ciao America. Pochi giorni più tardi prende parte parte al Festival di Sanremo 2024 con il brano Onda alta, giunto al 20° posto nella serata conclusiva.

Dove Si Balla? Al concerto di Dargen D’Amico, acquista subito i biglietti ufficiali!