Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Dardust

Dance/Elettronica

Biglietti per Dardust

Eventi

5 Eventi futuri

Italia

4 eventi

Eventi internazionali

1 eventi

Informazioni

Dardust, nome d’arte di Dario Faini, è un pianista e compositore italiano. Dario ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte all’età di nove anni, crescendo il musicista si è avvicinato al pop e all’elettronica.

Nel 2000 Dario debutta con gli Elettrodust ottenendo il primo posto al festival Rock Targato Italia e pubblicando l’omonimo EP con cui ottengono la possibilità di aprire concerti di artisti dal calibro di Afterhours ed Elisa. L’EP Elettrodust è stato seguito dall’album My Peronal Rave promosso da Nanana e da Blu.

A partire dal 2014 Dario Faini ha iniziato il progetto Dardust con la pubblicazione dell’album 7 (2015) e proseguito con Birth (2016), Slow Is (2017) e S.A.D. Storm and Drugs (2020) con cui si è affermato come un musicista innovativo che unisce musica strumentale, pianoforte ed elettronica.

Dardust è inoltre un affermato autore e compositore e ha composto brani per artisti come Emma, Mahmood, Alessandra Amoroso, Annalisa, Elodie, Marco Carta, Elodie, Tommaso Paradiso e Irama.

L’ultimo lavoro di Dardust è il singolo Horizon In Your Eyes, il primo estratto dal nuovo album in uscita nel 2022, che verrà presentato dal vivo all’Eurovision Song Contest con una spettacolare esibizione insieme a Benny Benassi e Sophie and The Giants in una performance dedicata alla carriera di Giorgio Moroder.