Hip-hop/R&B
Biglietti per Dani Faiv
Eventi
0 Eventi futuri
Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.
Galleria
Informazioni
Tutto su Dani Faiv
Dani Faiv
Daniele Ceccaroni, aka Dani Faiv, è un rapper italiano originario di La Spezia.
Dani Faiv esordisce nel collettivo Gran Riserva, la cui prima pubblicazione nel 2014 è stata il mixtape Toilette Mixtape. L’album di debutto come solista è The Waiter, pubblicato nel 2017 e anticipato dai singoli Sorrisi di plastica, Wow e Dalai Lama.
A fine 2017 Dani Faiv ha avuto grande successo grazie al brano Gameboy Color, prodotto da Tha Supreme e certificato disco d'oro. All'inizio del 2018 collabora all'album No Comment di Nitro, oltre a pubblicare i singoli Fortnite e Giornale Freestyle che anticipano il secondo album in studio Fruit Joint. A fine 2018 Dani Faiv annuncia la riedizione dell'album, reintitolato Fruit Joint + Gusto a cui segue un tour in tutta Italia.
Nel 2019 ha collaborato alla realizzazione di Machete Mixtape 4 della Machete Empire Records, nei brani Yoshi insieme a Tha Supreme e Fabri Fibra e certificato disco di platino, FQCMP con Salmo e Nitro, Walter Walzer con Shiva, Orange Gulf con Salmo e Jack the Smoker e Machete Bo$$ con Nitro e Jack the Smoker.
Nel 2020 Dani Faiv ha pubblicato il terzo album in studio Scusate se esistiamo, mentre il quarto album Faiv, è in uscita il 3 giugno 2022 e anticipato dal brano Foto di noi, in collaborazione con Drast degli Psicologi.
L'ultimo progetto dell'artista Teoria Del Contrario Mixtape Vol. 2 è uscito il 17 marzo 2023. Il mixtape contiene diciannove tracce di cui tredici featuring, il rapper ha infatti voluto coinvolgere all'interno del suo progetto un'ampia fetta della scena, concentrandosi sia su artisti affermati sia su artisti emergenti. Tra gli artisti presenti all’interno del disco si trovano: Jack the Smoker, Disme, Vaz Tè, Yung Snapp, Olly, Ensi, Nerone, Vegas Jones, Daytona KK, Disme, Kira, Mostro e tanti altri.
Dani Faiv in questo nuovo progetto ha dimostrato di essere un artista di talento, infatti, è stato in grado di incorporare lo stile distinto di ciascun artista all’interno dell’album andando a ripensare e adattare sé stesso alla collaborazione piuttosto che il contrario. L'effetto complessivo è quello di una combinazione di stili perfettamente integrata e un progetto estremamente interessante e fresco.