Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Corteo - Cirque Du Soleil

Altri - Arte & Teatro

Biglietti per Corteo - Cirque Du Soleil

Eventi

40 Eventi futuri

Italia

Nessun futuro evento in Italia

Non preoccuparti, ci sono altri eventi disponibili qui sotto

Eventi internazionali

40 eventi

Informazioni

Corteo, prodotto dall’attore e coreografo svizzero Daniele Finzi Pasca e ispirato alla mostra canadese “The Grand Parade: Portrait of the Artist as Clown” e al film “I Clowns” di Federico Fellini, ha debuttato al Big Top di Montreal nell’aprile 2005. Lo spettacolo travolgente di Cirque Du Soleil ha incantato oltre 8 milioni di spettatori in 19 Paesi e in quattro diversi continenti.

La trama di Corteo ruota attorno ad una processione funerea giocosa e bizzarra: un clown immagina il suo funerale in un’atmosfera carnevalesca sotto gli occhi di angeli custodi. Corteo gioca sui grandi contrasti come il piccolo e grande, il ridicolo e il tragico, la magia della perfezione e il fascino dell’imperfezione al fine di restituire un ritratto veritiero dell’umanità.

Corteo è uno show di Cirque Du Soleil eccezionale e senza precedenti sia per l’idea creativa che per la disposizione del palco. Le tende principali ispirate alla Torre Eiffel e quelle centrali dipinte a mano bene comunicano la grandiosità del palcoscenico.

Il cast di Corteo è composto da 51 acrobati, musicisti, cantanti e attori da tutto il mondo. Lo show unisce la passione di un attore alla grazia e alla forza di un acrobata. Durante lo spettacolo, il pubblico si immergerà in un mondo situato in uno spazio misterioso tra il paradiso e la terra, in cui il divertimento, la commedia e la spontaneità regnano sovrane.

Lasciatevi travolgere dalla musica gioiosa della grande celebrazione di Corteo in cui l’illusione sfida la realtà!