Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Core Festival

Festival musicali

Biglietti per Core Festival

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Musica, arte e spensieratezza: queste sono le tre parole chiave che bene condensano la tre giorni “Core Festival Aperol Spritz”. Core Festival è il nuovissimo festival “fratello” di Home Festival organizzato da Home Entertainment in collaborazione con Aperol Spritz. Il festival si è tenuto dal 7 giugno al 9 giugno presso l’Area ex dogana di Treviso.

Con la sua prima edizione, Core Festival è divenuto uno dei festival di rilievo delle Tre Venezie grazie a un programma all'insegna della migliore musica italiana del momento, in linea con i trend e con le tendenze musicali attuali.

Infatti, presso l’Area ex dogana di Treviso, dal 7 giugno al 9 giugno, si sono esibiti come headliner del Core Festival il fenomeno indie pop Calcutta, i rapper di punta della scena hip hop italiana Salmo e Gemitaiz, l’attesissima reunion di J-Ax con gli Articolo 31, la band rivelazione del pop/rock contemporaneo Maneskin e il rapper “Supereroe” Emis Killa.

Sul palco sono saliti inoltre Achille Lauro, Pinguini Tattici Nucleari, Ghemon, Luchè, Myss Keta, Ketama126, la storica band resident Rumatera, Leo Pari & Friends, Duo Bucolico e Davide Petrella.

La line-up di Core Festival strizza, dunque, l’occhio ai giovani: l’obiettivo era, infatti, attirare migliaia di ragazzi nel capoluogo della Marca Trevigiana per fare scoprire loro le eccellenze del territorio dal punto di vista culinario, culturale e artistico.

In altre parole, “Core” è stato concepito come un “boutique festival” di primissimo livello che è nato nello spazio che per nove anni è stato di Home Festival. La logistica di Core Festival era simile allo storico Home Festival. I palchi erano cinque e il main stage ha ospitato un nuovo concept grafico.

Il nome del festival indica la passione che contraddistingue i suoi organizzatori, nelle loro parole: “Ci stiamo mettendo tutto il nostro “core” perché questa nuova creatura riesca a toccare i vostri cuori”.