Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Clementino

Hip-hop/R&B

Biglietti per Clementino

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni su Clementino

LO SHOW DI BARI PREVISTO IL 21 DICEMBRE 2019 AL DEMODE’ DI BARI E’ STATO POSTICIPATO AL 18 GENNAIO 2020 AL DEMODE’ DI BARI. I BIGLIETTI PRECEDENTEMENTE ACQUISTATI RIMARRANNO VALIDI. PER LE RICHIESTE DI RIMBORSO LEGGI QUI .


Dopo 5 anni di assenza dalla scena musicale, Clementino, uno dei maggiori esponenti del rap made in Italy, porterà il “Tarantelle Tour” nei principali club italiani:


18 gennaio 2020 – Demodé, Bari


Clementino si è fatto le ossa partecipando alle competizioni di freestyle tra il 2004 e il 2006. Classe 1982 e napoletano dop, Clemente Maccaro ha esordito come Clementino nel 2006 con l’album “Napolimanicomio”, seguito nel 2011 da “I.E.N.A” (acronimo di “Io E Nessun Altro”).

Nel 2012, Clementino e Fabri Fibra, altro pilastro dell’hip hop italiano, hanno fondato il duo Rapstar e rilasciato il singolo di esordio “Non è gratis”. Nel 2013, Clementino ha debuttato con la major Universal e pubblicato il singolo d’oro “O’Vient”, contenuto nel terzo album, “Mea Culpa”.

Il successivo album “Miracolo”, posizionatosi alla #1 della classifica FIMI, è certificato Disco Oro e vanta una prestigiosa collaborazione: l’ultima registrazione di Pino Daniele, “Da che parte stai”.

Clementino ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo 2016 con il brano “Quando sono lontano” e, successivamente, al Festival di Sanremo 2017 con l’inedito “Ragazzi Fuori”, presente nel disco “Vulcano” pubblicato a marzo 2017.

“Tarantelle” è il lavoro discografico più maturo di Clementino, uscito il 3 maggio 2019. Nel disco figurano collaborazioni con Fabri Fibra, Gemitaiz, Nayt e Caparezza. I singoli ufficiali di “Tarantelle” sono “Gandhi”, “Un Palmo Dal Cielo”, “Hola!” e “Chi Vuole Essere Milionario?” con il featuring di Fabri Fibra.

Il singolo più recente di Clementino è “Mare di notte”, uscito nel settembre 2019. “Mare di notte” è una ballad introspettiva con un testo che ripercorre sogni, sfide ed esperienze passate dell’autore stesso.

Non lasciatevi sfuggire le barre di Iena White!