Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Clare Hammond

Musica classica

Biglietti per Clare Hammond

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

La pianista Clare Hammond si è esibita in La Marchesa del Pianoforte il giorno 8 ottobre al Palazzetto Bru Zane di Venezia per il concerto di musica classica del festival Eroica o Tirannica? La musica all’epoca di Napoleone Bonaparte (1795-1815).

Clare Hammond si esibirà in un imperdibile concerto dedicato ad Hélène de Montgeroult, una delle prime professoresse donne assegnate ad una classe di pianoforte maschile. Uno dei grandi progressi apportati dal Conservatorio di Parigi riguardava infatti l’ammissione di allievi appartenenti ad entrambi i sessi e la presenza di un corpo insegnante che includeva professori e professoresse.

La scelta di Hélène de Montgeroult è inoltre ancora più singolare in quanto si trattava di un’aristocratica che entrava a far parte di un istituto nato sotto il segno della Repubblica. Questo testimonia il carattere eccezionale della pianista d’avanguardia, che ha tracciato grazie ai suoi studi una via verso il futuro.

Non perdere il concerto dedicato alla Marchesa del Pianoforte, acquista subito i biglietti ufficiali!