Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Circle Jerks

Alternative/Indie Rock

Biglietti per Circle Jerks

Eventi

3 Eventi futuri

Italia

3 eventi

Informazioni

I Circle Jerks sono un gruppo hardcore punk fondato dall'ex cantante dei Black Flag Keith Morris negli anni '70 a Los Angeles.

Caratterizzati da un’ironia ed un energia nei live inconfondibile, con il primo album del 1980 Group Sex si sono distinti per brani grezzi e ricchi di cambi di tempo sorretti dalla voce sgraziata di Keith Morris. Sull’onda del motto vivi in fretta, muori giovane, nel 1981 pubblicano il secondo album Wild in the Streets e nel 1983 Golden Shower of Hits.

Poco dopo queste pubblicazioni, Rogerson e Lehrer lasciarono la band e vennero sostituiti da Zander Schloss al basso e da Keith Clark ai tamburi. Nel 1985 venne pubblicato il quarto album Wonderful e, forte di una nuova stabilità, la band continuò a produrre musica fino all’album VI, uscito nel 1987.

Nel 1989 la band si scioglie nel momento in cui il chitarrista Greg Hetson lasciò la band per poter dedicare più tempo alla sua band madre, i Bad Religion. Nel 1992 venne pubblicato Gig, il primo live dei Circle Jerks antecedente al loro scioglimento.

Nel 1995 ci fu una reunion per la pubblicazione dell'ultimo album Oddities, Abnormalities and Curiosities, a cui seguì un breve tour. Nel 2004, a nove anni dal disco precedente, è stato pubblicato un nuovo live del complesso per la serie The Show Must Go Off!, dove sono stati suonati i brani più conosciuti del gruppo. L’ultimo brano dei Circle Jerks è I'm Gonna Live, pubblicato nel 2007.