Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Checco Zalone

Comicità - Arte & Teatro

Biglietti per Checco Zalone

Eventi

1 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Informazioni

Checco Zalone, nome d’arte di Luca Medici, è un comico, attore, showman, imitatore, cantautore, musicista, cabarettista, sceneggiatore e regista.

Checco Zalone fa il suo esordio su Telenorba, prima di farsi conoscere dal grande pubblico a Zelig, dove diventa uno dei personaggi più famosi del programma: nel 2006 raggiunge un successo incredibile con Siamo una squadra fortissimi, un inno alla nazionale italiana che aveva appena vinto il mondiale.

Dopo il grande successo televisivo, Checco Zalone si concentra sul cinema: nel 2009 esce il suo primo film, Cado dalle nubi, di cui compone anche la colonna sonora con canzoni originali. Angela viene nominata ai David di Donatello.

Nel 2011 Checco Zalone segna i primi record al botteghino con Che bella giornata, superati da Sole a catinelle (2013), che risulta il film più visto dell’anno, e da Quo vado? (2016), tuttora il film italiano più visto di sempre al cinema.

Nel 2020 Checco Zalone esordisce alla regia con Tolo Tolo, che fa registrare il maggior incasso nella storia del cinema italiano nel primo giorno di programmazione. Con Tolo Tolo l’artista pugliese si aggiudica anche i primi due David di Donatello, quello per la Migliore canzone originale per Immigrato e il David dello spettatore.

Nel 2022 Checco Zalone è il primo super ospite della 72º edizione del Festival di Sanremo.

Non perdere il nuovo spettacolo di uno degli artisti più amati dagli italiani!