Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Cesare Cremonini

Rock/Pop

Biglietti per Cesare Cremonini

8 Eventi futuri

Seleziona la data

Italia

8 eventi
8 di 8 eventi caricati

Informazioni su Cesare Cremonini

In ottemperanza all’emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19, i concerti di Cesare Cremonini previsti per giugno e luglio 2020 sono stati riprogrammati al 2021. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sulle date riprogrammate. I biglietti già acquistati rimarranno validi per le nuove date del 2021.


Dopo il grandissimo successo dei concerti sold out di Lignano, Milano e Bologna e del tour “Cremonini Live 2018”, Cesare Cremonini celebrerà 20 anni di carriera con un imperdibile tour nei principali stadi d’Italia.

La carriera di Cesare Cremonini è iniziata ufficialmente il 27 maggio 1999 con la pubblicazione del brano d’esordio “50 Special” insieme alla sua band storica, i Lùnapop. “50 Special”, diventata un vero e proprio inno generazionale, è stato il primo singolo estratto da “...Squérez?”, primo e unico album dei Lùnapop uscito nel novembre 1999. “...Squérez?” ha venduto oltre un milione e mezzo di copie ed è stato il terzo disco più venduto in Italia nel 2000 dopo “The Beatles 1” e “Supernatural” di Carlos Santana.

Nel 2002, Cesare Cremonini ha sciolto i Lùnapop per dedicarsi alla sua carriera solista, accompagnato dall’amico e bassista, Ballo.

Cesare Cremonini ha pubblicato sei album in studio: “Bagus” (2002), “Maggese” (2005), “Il primo bacio sulla Luna” (2008), “La teoria dei colori” (2012), “Logico” (2014) e “Possibili scenari” (2017). All’ultimo album è seguito “Possibili scenari per pianoforte e voce”, una reinterpretazione pianoforte e voce dell’album di successo di Cremonini.

Grandissimo fan di Freddie Mercury e dei Queen, Cremonini porterà sul palco degli stadi brani come le ballad “Poetica” e “Nessuno Vuole Essere Robin” e la hit “Kashmir Kashmir”, i tre singoli estratti dal suo ultimo disco “Possibili Scenari”, e i classici del suo repertorio come “50 Special”, “Grey Goose” e “Buon Viaggio”, senza rinunciare a qualche momento piano e voce per rendere unica la sua performance.

“Viene a vedere perché” non puoi assolutamente perdere Cremonini, un performer unico per stile e talento!