Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati

Hip-hop/R&B

Biglietti per Capo Plaza

Eventi

1 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Galleria

Informazioni

Tutto su Capo Plaza

Capo Plaza, nome d’arte di Luca D’Orso, è uno dei principali esponenti della trap italiana. Ha debuttato nel 2013 su YouTube con il pezzo Sto Giù, attirando l’attenzione della scena trap, in particolare di Sfera Ebbasta che gli propone una collaborazione.

Nel 2017, firma un contratto con la Sto Records di Ghali con la quale pubblica alcuni singoli, come Allenamento #2, che lo porteranno alla notorietà.

Nel 2018, Capo Plaza pubblica 20, il suo primo disco ufficiale, che ha venduto oltre 100.000 copie aggiudicandosi il doppio Disco di Platino. Il rapper salernitano ha anche ottenuto due tripli Dischi di Platino con i singoli Tesla (realizzato con la partecipazione di Sfera Ebbasta e Drefgold) e Giovane fuoriclasse, altri Dischi di Platino con i brani Ne è valsa la pena e Non cambierò mai ed una serie di Dischi d'Oro con le canzoni Forte e Chiaro, Come me, Vabbene, Giù da me, Uno squillo e 20. All’uscita del disco è seguito il suo primo tour europeo che ha toccato alcune delle maggiori città europee concludendosi poi con il sold out all'Alcatraz di Milano. L'album 20, inoltre, è stato uno dei 10 album più venduti dell'intero 2018.

L’ultimo lavoro dell’artista è l’album Plaza, pubblicato all’inizio del 2021 e anticipato dal singolo di grande successo Allenamento #4. Il disco contiene numerose collaborazioni con artisti sia italiani, come Sfera Ebbasta, sia internazionali come Gunna, Lil Tjay ed il rapper tedesco Luciano.

Non perderti il giovane fuoriclasse della trap italiana!