Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Callas in Concert The Hologram Tour

Opera

Biglietti per Callas in Concert The Hologram Tour

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Dopo aver girato il mondo dagli Stati Uniti e dal Sudamerica a Londra, Amsterdam, Bruxelles, Parigi, Lione, Zurigo e Amburgo, Callas in Concert – The Hologram Tour ha debuttato in Italia il 15 novembre al Gran Teatro Geox di Padova per un’unica data italiana indimenticabile.

41 anni dopo la sua scomparsa, Maria Callas, la soprano statunitense di origine greca, torna in scena grazie allo straordinario hologram show, realizzato da Base Hologram sotto la direzione metronomica di Eimear Noone. La tecnologia laser restituisce la magia non solo vocale ma anche scenica della grande cantante, rivelata in ogni più piccolo dettaglio gestuale.

“Sapevo sarebbe stato complicato, tecnicamente parlando”, spiega la direttrice d'orchestra Eimear Noone. “Ho memorizzato tutti i movimenti dell'ologramma perché fossero in sincronia con l'orchestra. Ogni frase, ogni pausa, ogni singola cosa per 90 minuti di musica”. La maggior parte dei presenti agli spettacoli già eseguiti hanno applaudito lo spettacolo. “Mi ha toccato molto vederla”, dichiara uno spettatore. “E' stato molto forte. Si ha l'impressione che lei sia qui davvero”. “A vederla così, bellissima, un corpo di giunco, elegantissima nel suo raffinato vestito bianco e la stola rosso fuoco, è stata un'emozione incredibile”.

Attraverso la stessa tecnologica iniziativa, prima di lei altri grandi artisti scomparsi sono tornati in vita grazie a questo sistema: dal rapper Tupac e Dalida a Michael Jackson e Amy Winehouse.

La voce inconfondibile di Maria Callas ha acceso i suoi ammiratori, oggi come ieri. Il recital si è aperto con l’Ouverture della Gazza Ladra che precede l’ingresso della Divina in abito bianco. In seguito, Maria Callas ha cantato arie da Roméo et Juliette di Gounod, dal Macbeth di Verdi, da Carmen di Bizet, Wally di Catalani, Hamlet di Thomas, la Gioconda di Ponchielli. Lo spettacolo si è concluso al massimo del climax emotivo con la commovente esecuzione di Casta diva e Vissi d’arte, due delle arie che hanno reso immortale Maria Callas.