Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Calexico

Rock/Pop

Biglietti per Calexico

2 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Eventi internazionali

1 eventi

Informazioni su Calexico

I Calexico, i principali esponenti dell’alternative country al mondo, tornano a Milano con un’unica ed imperdibile data il 27 aprile 2022 all’Alcatraz di Milano.

I Calexico nascono a Tucson, Arizona, nel 1995 e sono composti dal cantante e chitarrista Joey Burns e dal batterista John Convertino già compagni di band nei Giant Sand. Il gruppo ha debuttato nel 1996 con l’album Spoke, diventato una rarità per gli appassionati del genere, ed hanno raggiunto la fama con The Black Light del 1998 inserito dalla rivista musicale Il Mucchio nella classifica dei 100 album fondamentali del country rock.

Nel corso della loro carriera i Calexico hanno pubblicato diciassette album di inediti, di cui possiamo ricordare i famosi brani Alone Again Or incluso nell’EP Convict Pool del 2004, He Lays in The Rains tratto dall’omonimo album del 2005, Cumbia de Donde di Edge of the Sun del 2015 e Follow The Water in collaborazione con gli Iron & Wine incluso nell’album Years to Burn del 2019.

I Calexico hanno inoltre collaborato alla realizzazione di colonne sonore per film, come quella di Dead Man’s Shoes del 2004 e di Io Non Sono Qui, film biografico sulla vita di Bob Dylan, che include la famosa Goin’ To Acapulco con più di 5 milioni di ascolti su Spotify.

Non perdere il ritorno in Italia dei Calexico, acquista subito i biglietti ufficiali!