Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Body Worlds Vital

Altri - Tempo libero

Biglietti per Body Worlds Vital

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni su Body Worlds Vital

GIORNI E ORARI DELLA MOSTRA

lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì: dalle ore 10.00 alle 13.00 (ultimo ingresso ore 12.00) e dalle ore 15.00 alle 20.00 (ultimo ingresso ore 19.00)

martedì: dalle ore 15.00 alle ore 20.00 (ultimo ingresso ore 19.00)

sabato: dalle ore 10.00 fino alle ore 23.00 (ultimo ingresso alle ore 22.00)

domenica: dalle ore 10.00 alle ore 20.00 (ultimo ingresso ore 19.00)

Gli orari possono essere soggetti a variazioni, consultare https://bodyworlds.it/



Body Worlds Vital, la mostra di anatomia che offre la possibilità di vedere dal vivo il corpo umano, sbarca dal 20 novembre 2019 al 29 marzo 2020 agli spazi del Reale Albergo delle Povere a Palermo.

Body Worlds Vital, ideata originariamente dal noto medico e scienziato tedesco Gunther von Hagens, presenta un nuovo allestimento e preparazioni anatomiche recentissime.

Il percorso di Body Worlds Vital, composto da oltre 150 plastinazioni, è incentrato sulla salute, sul buon funzionamento del nostro organismo e sulla prevenzione dalle più comuni malattie.

La mostra itinerante più famosa al mondo, organizzata in Italia da Nimphea in collaborazione con la Regione Siciliana e Culturitaly, rappresenta l’unica ed emozionante possibilità di vedere con i propri occhi l’interno del corpo umano, dagli organi e apparati alle configurazioni e alle sezioni corporee trasparenti, fino alle intricate configurazioni dei vasi sanguigni.

Grazie a Body Worlds Vital, il pubblico di tutte età potrà scoprire i grandi misteri del nostro organismo e dei suoi meccanismi vitali, apprendendo l’incredibile sinergia tra organi ed apparati che consente la vita.

Il confronto tra organi sani e organi affetti da riconoscibili patologie permetterà, inoltre, di comprendere cosa accade quando il corpo si ammala e come sia possibile prevenire pericolosi problemi di salute.

Non perdere la mostra dei record visitata da oltre 50 milioni di persone in più di 120 città in tutto il mondo!