Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Billy Talent

Alternative/Indie Rock

Biglietti per Billy Talent

Eventi

2 Eventi futuri

Italia

Nessun futuro evento in Italia

Non preoccuparti, ci sono altri eventi disponibili qui sotto

Eventi internazionali

2 eventi

Informazioni

I Billy Talent sono un quartetto punk canadese nato nel 1993 e formato dal cantante Benjamin Kowalewicz, dal chitarrista Ian D'Sa, dal bassista Jon Gallant e dal batterista Aaron Solowoniuk.

I Billy Talent hanno trascorso la prima parte degli anni '00 come un gruppo emergente, ma non c'è dubbio che il loro status sia quello di una delle più grandi rock band canadesi.

Il gruppo ha iniziato con il nome di Pezz pubblicando l’album di debutto Watoosh!, prima di cambiare nome in Billy Talent e pubblicando l'EP Try Honesty.

Con il loro debutto autoprodotto del 2003, i Billy Talent si sono fatti apprezzare sempre più. Il loro secondo album Billy Talent II, non ha fatto altro che consolidare la loro popolarità in patria conquistando al contempo nuovi fan negli Stati Uniti e in Europa.

Con l'uscita di Billy III nel 2009, la band ha completato la propria evoluzione da punk band a band hard rock da classifica. Il quarto album Dead Silence del 2012 ha affrontato temi sociali e politici ed è stato ampiamente acclamato dalla critica. Nel 2014 la band ha annunciato l'uscita di Hits, un disco raccolta dei più grandi successi e in aggiunta due nuove canzoni. Nel luglio 2016 esce il quinto album in studio Afraid of Heights.

A causa della diagnosi di sclerosi multipla di Solowoniuk, Jordan Hastings degli Alexisonfire ha preso il posto del membro fondatore della band. Nel corso del 2019 e del 2020, i Billy Talent hanno pubblicato i singoli Forgiveness I + II, Reckless Paradaise e I beg to differ in previsione del loro sesto album in studio.