Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Billie Eilish

Rock/Pop

Biglietti per Billie Eilish

3 Eventi futuri

Italia

Nessun futuro evento in Italia

Non preoccuparti, ci sono altri eventi disponibili qui sotto

Eventi internazionali

3 eventi

Informazioni su Billie Eilish

In ottemperanza all’emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19, la data di Billie Eilish prevista il 17 luglio 2020 a I-Days Milano presso il MIND – Milano Innovation District (Area Expo) di Milano è stata annullata. Per ulteriori informazioni LEGGI QUI


A soli 17 anni, Billie Eilish è una delle cantautrici più interessanti in circolazione. Fenomeno mondiale dello streaming ed voce della sua generazione, Billie Eilish che racconta le ossessioni giovanili, fragili emozioni e un romanticismo cupo e dark.

Il suo singolo di debutto “Ocean Eyes” è diventato virale su Soundcloud e, in seguito, su Spotify nel 2016 (oltre 130 milioni di ascolti in streaming).

Il suo primo EP “Don’t Smile At Me” è arrivato nel 2017, anticipato dal singolo “Bellyache” (oltre 750 milioni di streams in tutto il mondo). “Bellyache” è stata scritta dal punto di vista di uno psicopatico che ha commesso un omicidio ed esplora il tema del senso di colpa.

Nell’aprile 2018, Billie Eilish ha collaborato con Khalid, esponente di rilievo dell’R&B americano, per "Lovely", parte della colonna sonora della seconda stagione della serie Netflix “13 Reasons Why”. “Lovely” tratta un tema importante: la salute mentale.

“You Should See Me In A Crown”, contraddistinto da un sound più maturo e sfumature dark, ha anticipato l’album di debutto di Billie Eilish, “When We All Fall Asleep, Where Do We Go?”.
Da “When We All Fall Asleep, Where Do We Go?”, sono stati estratti i singoli “When The Party’s Over”, “When I Was Older”, “Bury A Friend”, “Wish You Were Gay” e “Bad Guy”. “All the Good Girls Go to Hell” è stato rilasciato come sesto singolo ufficiale il 6 settembre 2019.

Billie Eilish compone musica e testi insieme al fratello maggiore, il musicista e cantante Finneas O’Connell.

La giovane cantautrice losangelina ama il rap e l’hip hop e tra le sue fonti di ispirazione figurano Tyler, the Creator, Earl Sweatshirt, ASAP Rocky e Lana Del Rey.

Billie Eilish si è esibita nell’aprile 2019 al Coachella 2019, che annoverava tra i suoi headliner Childish Gambino, Janelle Monáe, the 1975, Tame Impala, Solange, Ariana Grande e Khalid.

Billie Eilish ha vinto 5 premi Grammy “Miglior album dell’anno”, “Miglior nuova artista”, “Migliore Pop Vocal Album”, “Migliore registrazione” e “Migliore canzone” per “Bad Guy” ai Grammy Awards 2020, divenendo la più giovane artista a vincere nelle 4 categorie principali. Il 14 febbraio 2020, è uscito il singolo “No Time To Die” scritto da Billie Eilish e il fratello Finneas per la colonna sonora di James Bond.