Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati

Hip-hop/R&B

Biglietti per Beyoncé

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Galleria

Informazioni

Tutto su Beyoncè

Beyoncé, all’anagrafe Beyoncé Giselle Knowles, è una delle più grandi icone e performer del pianeta. Spesso definita Queen B e nota anche per il suo alter ego Sasha Fierce, Beyoncé è un’artista completa e poliedrica, essendo cantante, attrice e ballerina. Ha esordito a solo sedici anni nella girl band Destiny’s Child insieme a Kelly Rowland, LaTavia Roberson e LeToya Luckett. Con le Destiny’s Child, meglio note nella formazione trio con Kelly Rowland e Michelle Williams, Beyonce ha pubblicato gli album Destiny's Child (1998), The Writing's on the Wall (1999), Survivor (2001) e Destiny Fulfilled (2004).

In qualità di solista, Beyoncé ha inciso gli album in studio Dangerously in Love (2003), B'Day (2006), I Am... Sasha Fierce (2008), 4 (2011), Beyoncé (2013), Lemonade (2016), vendendo oltre 100 milioni di copie a livello mondiale. Nel 2018, Beyoncé e il consorte, il rapper Jay-Z, hanno pubblicato l’album congiunto Everything Is Love sotto lo pseudonimo di The Carters.

Beyoncé è inoltre apparsa in diversi film, tra cui MTV's Carmen: A Hip Hopera, Goldmember, La Pantera Rosa con Steve Martin, Dreamgirls con Jennifer Hudson, Jaime Foxx e Eddie Murphy e Il re leone.

Beyoncé vanta 24 MTV Music Awards, 23 Grammy Award e il titolo di artista femminile più nominata nella storia dei Grammy Awards. Rinomata per le sue performance leggendarie e studiate nei minimi dettagli, Beyoncé ha lasciato il segno al Super Bowl XLVII nel 2013 e al Coachella nel 2018. Nell’aprile 2019, la cantante originaria di Houston ha distribuito tramite Netflix Homecoming, documentario sulla sua esibizione al Coachella 2018, e un album a sorpresa omonimo contenente 40 tracce live sulle principali piattaforme di streaming musicale.

Il 2022 ha segnato anche il ritorno di Beyoncè che dopo un periodo di assenza dalla scena musicale pubblicherà l'attesissimo album Renaissance anticipato dal singolo Break My Soul già diventato una hit con milioni di ascolti.