Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Ben Harper

Rock/Pop

Biglietti per Ben Harper

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni

Ben Harper spazia tra diversi generi musicali e tratta temi personali e argomenti politici con grande sensibilità. Il cantautore di Claremont è stato definito dalla rivista musicale Rolling Stone un artista capace di creare un genere unico e squisitamente delicato nell’essere rock and roll. Entertainment Weekly ne ha lodato la profondità e Billboard ha dichiarato che la musica di Ben Harper ci ricorda il potere e la bellezza della semplicità.

Ben Harper ha pubblicato 16 album in studio: Pleasure and Pain (1992), Welcome to the Cruel World (1994), Fight for Your Mind (1995), The Will to Live (1997), Burn to Shine (1999), Diamonds on the Inside (2003), There Will Be a Light (2004), Both Sides of the Gun (2006), Lifeline (2007), White Lies for Dark Times (2009), Give Till It's Gone (2011), Get Up! (2013), Childhood Home (2014), Call It What It Is (2016) e No Mercy in This Land (2018) in collaborazione con il musicista blues Charlie Musselwhite e Winter Is For Lovers (2020).

Tutti questi progetti hanno visto la collaborazione di The Innocent Criminals, band formata da Leon Mobley, Juan Nelson, Oliver Charles e Jason Mozersky che accompagna Ben Harper nei suoi tour in giro per il mondo. Ogni membro di The Innocent Criminals ha un particolare genere musicale di riferimento.

Ben Harper ha prodotto We Get By, il nuovo album di Mavis Staples pubblicato il 24 maggio 2019.

Ben Harper è un collezionista di chitarre ed è famoso per le sue esibizioni con la lap steel slide guitar. Storica è la sua performance di Fango insieme a Jovanotti in qualità di super ospite al Festival di Sanremo 2008.

Non perdere uno degli autori e dei performer più incisivi e influenti di sempre!