Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Baustelle

Alternative/Indie Rock

Biglietti per Baustelle

Eventi

9 Eventi futuri

Italia

9 eventi

Informazioni

I Baustelle sono un gruppo musicale indie rock italiano, formatosi nel 1996 a Montepulciano, in Toscana.

I Baustelle sono emersi dalla scena underground italiana alla fine degli anni Novanta, costruendo un grande pubblico che ha permesso alla band di entrare in una dimensione mainstream senza, però, compromettere la propria integrità artistica. Il disco di debutto, Sussidiario illustrato della giovinezza, pubblicato l’1 luglio 2000, è stato definito dalla critica uno dei migliori dischi di debutto dell’anno. Da lì in poi una lunga carriera di successi, in cui la band ha costruito il proprio stile unico.

Dal 2005 la formazione del gruppo è composta da tre elementi: Francesco Bianconi per voce, chitarre, synth, organo, Rachele Bastreghi per voce, synth, piano elettrico, clavinet, organo, percussioni e Claudio Brasini alle chitarre.

I Baustelle hanno pubblicato 8 album in studio: Sussidiario illustrato della giovinezza nel 2000, La moda del lento nel 2003, La malavita nel 2005, Amen nel 2008, I mistici dell'Occidente nel 2010, Fantasma nel 2013, L'amore e la violenza nel 2017 e l’ultimo, L'amore e la violenza vol.2, nel 2018.

Nel 2023 i Baustelle tornernanno con il nuovo attesissimo album Elvis in uscita il 14 aprile che verrà seguito da un tour nei principali club italiani già tutto esaurito.