Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Battles

Alternative/Indie Rock

Biglietti per Battles

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Fondati nel 2002 a New York City da Ian Williams, i Battles si definiscono “la Networked Band, o forse la band-come-rete. Un arcipelago di isole collegate da una combinazione unica di maestria, sperimentazione, tecnologia e concentrazione singolare.

Dopo la pubblicazione di “EP C/B EP” nel 2006, una compilation di brani precedentemente editi su EP, i Battles hanno rilasciato il primo album in studio, “Mirrored” nel 2007. In “Mirrored”, math rock e musica elettronica si uniscono grazie all’ampio uso di loopstation e di altri effetti a pedale. Nel 2011, è stata la volta di “Glass Drop”, anticipato dai singoli “Ice Cream” e “My Machines”. Nel 2015, i Battles hanno dato alle stampe il loro terzo album in studio “La Di Da Di”.

I Battles sono una band con loop computerizzati in testa, che suda sulle sue macchine e il cui battito del cuore sonoro è quasi brutalmente umano. In occasione della loro partecipazione al Club To Club Festival 2019, i Battles, attualmente composti dal chitarrista-tastierista Ian Williams (ex Don Caballero e Storm & Stress) e dal batterista John Stanier (ex Helmet), introdurranno nuovi brani nella loro esibizione.