Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Balthazar

Dance/Elettronica

Biglietti per Balthazar

1 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Informazioni su Balthazar

In attesa di pubblicare il nuovo album “Sand”, i Balthazar arrivano il 25 ottobre 2021 ai Magazzini Generali di Milano per l’unica e imperdibile data italiana del Sand Tour 2021.

I membri fondatori dei Balthazar, Maarten Devoldere e Jinte Deprez, si esibivano come artisti di strada quando erano adolescenti. Nel 2010, i Balthazar hanno pubblicato l’album di debutto, “Applause”, da cui sono estratti i singoli “Fifteen Floors”, “Hunger At The Door”, “I'll Stay Here” e “The Boatman”. A seguire, i Balthazar sono andati in tour in tutta Europa e hanno aperto i concerti dei DEUS nel Regno Unito e in Francia.

Nel 2012, è stata la volta di “Rats”, disco in cui la band tenta un approccio diverso alle produzioni pop. Nel 2015, i Balthazar hanno pubblicato “Thin Walls”, prodotto con l’aiuto di Ben Hillier (Blur, Depeche Mode, Elbow) e Jason Cox (Massive Attack, Gorillaz) negli studi Yellow Fish di Lewes. “This Walls” è nato mentre la band era in tour ed è contraddistinto da grande spontaneità.

Dopo la parentesi solista di Maarten Devoldere e Jinte Deprez, i Balthazar sono tornati in studio con “Fever”, per il quale i co-frontmen della band belga, entrambi grandi fan di Leonard Cohen, hanno optato per un sound più fresco e meno malinconico e, allo stesso tempo, hanno voluto sperimentare generi e sonorità differenti.

Sand segna il ritorno dei Balthazar, attualmente composti da Maarten Devoldere, Jinte Deprez, Simon Casier, Michiel Balcaen e Tijs Delbeke, sulla scena musicale ed è stato anticipato dai singoli “Losers” e “On A Roll”.

Senti questa “Wrong Vibration”? Non perderla a Milano per il Sand Tour 2021!