Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Baby K

Hip-hop/R&B

Biglietti per Baby K

1 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Informazioni su Baby K

Claudia Judith Nahum, aka Baby K, è una cantante, rapper italiana ma originaria di Singapore.

Trascorre i primi anni di vita a Giacarta, per poi trasferirsi a Londra dove si avvicina alla musica e al rap. Nel 2000, a diciassette anni, si trasferisce a Roma dove conduce alcuni programmi radiofonici sull'hip hop.

Nel 2007 debutta nella scena musicale collaborando alcuni rapper tra cui Amir per i brani Non siete pronti e Vita di prestigio, Bassi Maestro, Vacca e Rayden.

Nel 2008 inizia la carriera da solista pubblicando l'EP S.O.S, a cui seguirò nel 2010 il secondo EP Femmina Alfa. Dopo aver aperto le date di Marracash e Gué Pequeno, Baby K pubblica nel 2012 il terzo EP dal titolo Lezioni di volo.

Nel 2013 esce l'album prodotto da Michele Canova e Tiziano Ferro dal titolo Una seria, da cui vengono estratti i singoli Sparami, Killer, Non cambierò mai, con la partecipazione di Marracash. Nello stesso anno Baby K vince il premio Pepsi Best New Artist agli MTV Awards e pubblica il brano Sei sola, ancora in collaborazione con Tiziano Ferro.

Nel 2015 pubblica il secondo album in studio Kiss Kiss Bang Bang prodotto da Takagi & Ketra, il quale contiene la hit Roma-Bangkok in collaborazione con Giusy Ferreri. Roma-Bangkok ha raggiunto la prima posizione della Top Singoli, divenendo il singolo più venduto in Italia dal 2010 e il suo video è il primo nella storia della musica italiana ad aver raggiunto le 100 milioni di visualizzazioni su YouTube, ottenendo la Vevo Certified. Grazie al brano, Baby K è l'unica artista italiana, insieme a Giusy Ferreri, ad aver ottenuto un disco di diamante dalla FIMI.

Nel 2017 Baby K pubblica il singolo Voglio ballare con te, realizzato con Andrés Dvicio, il cui video raggiunge ancora una volta le 100 milioni di visualizzazioni su YouTube. Nel 2018 Baby K pubblica le hit Da zero a cento e Come no, a cui seguirà il terzo album in studio Icona.

Nel 2019 i successi non si fermano, grazie agli inediti Playa, Buenos Aires e Non mi basta più, realizzato con Chiara Ferragni. L’ultimo album di Baby K è Donna sulla Luna.

Non perderti live le hit di Baby K!