Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Ava Mendoza

Jazz/Blues

Biglietti per Ava Mendoza

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Ava Mendoza è una chitarrista di origini boliviane con trascorsi formativi nella Bay Area.

Ava Mendoza contiene in sé una pluralità di riferimenti culturali che si traducono in una musica ibrida, naturalmente aperta alla frammentazione dei generi, soprattutto in evidente evoluzione.

Da ragazza influenzata dal blues delle origini e dal post-punk contemporaneo, ha trovato in seguito nella lingua del jazz più aperto al rischio il suo spazio creativo più consapevole, coinvolta nelle avventure di autori come Nels Cline, William Hooker, o più di recente William Parker, Erik Friedlander, James Brandon Lewis.

La sua indole inclusiva le ha permesso di assimilare linguaggi dalle diverse grammatiche. La sua versatilità si esprime in uno stile strumentale fluido, tecnicamente impeccabile, che impreziosisce sia una forma-canzone che un’improvvisazione senza rete.

Ava Mendoza è stata già ospite del Centro d’Arte con il quintetto di James Brandon Lewis nel 2019 e con il trio Sentinel di Erik Friedlander nel 2021.

La formula dell’esibizione solistica è sempre stata tra le sue specialità, sancita ancor più dal recente lavoro, New Spells.