Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
AVA

Hip-hop/R&B

Biglietti per AVA

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Francesco Avallone, noto come AVA, è nato a Napoli nel 1996.Il giovane artista napoletano è conosciuto principalmente per il suo lavoro con Capo Plaza. Ava si avvicina rapidamente al mondo della musica iniziando a suonare la batteria e scoprendo in seguito, da adolescente, i primi programmi di produzione musicale cui non si separerà più.

Nel 2011, a quindici anni, si trasferisce a Salerno. A Salerno incontra il suo socio, Luca d'Orso, conosciuto anche come Capo Plaza. Insieme muovono i primi passi nel rap, uno come beatmaker e l'altro come freestyler. La collaborazione funziona al punto che nel 2016 si concretizza il primo contratto discografico con la Sto Records di Ghali.

Nel 2018, AVA produce il primo progetto ufficiale di Capo Plaza l'album 20, il quale ha ricevuto numerose certificazioni di platino, inoltre il brano Tesla è stato il più ascoltato dell'anno su Spotify Italia.

A questo punto inizia a seguire Plaza nei tour italiani ed europei, e sempre in veste di DJ comincia una carriera a parte in molti club italiani. Nel 2019 pubblica il primo singolo ufficiale Holly & Benjie colleziona una serie di collaborazioni con alcuni dei migliori artisti della scena rap italiana.

Nel 2022 AVA pubblica Il nuovo singolo Tête in cui ha coinvolto Medy e Villabanks, due degli artisti più interessanti del panorama urban attuale. Il brano è un tributo all’intramontabile hit della scena dance Stereo Love del 2009, rivisitata in chiave urban da AVA e arricchita dalle voci dei due ospiti del brano, per la prima volta insieme.