Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati

Calcio

Biglietti per Atalanta

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Galleria

Informazioni

Tutto su Atalanta Bergamasca Calcio

L’Atalanta, o Atalanta Bergamasca Calcio, è una società calcistica italiana della città di Bergamo.

L’Atalanta è stata fondata nel 1907 come Società Bergamasca di Ginnastica e Sports Atletici Atalanta, in riferimento all’omonima eroina della mitologia greca, ed è infatti nota oggi anche come La Dea. Inizialmente I colori sociali erano il bianco e il nero, solo nel 1920 la società si fonde con la Bergamasca, dando vita alla denominazione e ai colori attuali.

In ambito nazionale, l’Atalanta ha partecipato a 61 edizioni della Serie A, ottenendo come miglior risultato il terzo posto finale raggiunto negli anni scorsi per tre edizioni di fila: 2018-2019, 2019-2020 e 2020-2021. Per cinque volte è arrivata in finale di Coppa Italia, vincendo il trofeo nel 1962-1963. In ambito europeo, La Dea ha partecipato a tre edizioni della UEFA Champions League, due della Coppa delle Coppe UEFA e cinque della Coppa UEFA/Europa League.

L’Atalanta è una delle poche società di calcio italiane a possedere uno stadio di proprietà e gioca le partite in casa al Gewiss Stadium (nome dovuto agli accordi di sponsorizzazione con l'omonima azienda bergamasca). Lo stadio, inaugurato nel 1928, è di proprietà della società dal 2017 e, dopo vari lavori di ristrutturazione, è attualmente una struttura moderna con una capienza di 19.768 spettatori.

Location

Mappa

Gewiss Stadium - Viale Giulio Cesare, 18, 24124 Bergamo

Ottieni indicazioni(Si apre in un nuovo pannello)