Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Asgeir

Alternative/Indie Rock

Biglietti per Asgeir

2 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Eventi internazionali

1 eventi

Informazioni su Asgeir

Ásgeir, il più importante artista della musica islandese, arriva per la prima volta in Italia con un imperdibile concerto l’8 agosto 2021 a Piazza Castello per il festival Sexto N’Plugged di Sesto Al Reghena.

Ásgeir, nome d’arte di Ásgeir Trausti Einarsson, è un cantautore e polistrumentista islandese che con la sua musica folk islandese è riuscito a sbaragliare i compatrioti Björk e Sigur Rós diventando l’artista più venduto nella storia della musica islandese in soli dieci anni.

Nel 2012, Asgeir pubblica il suo album di debutto in Islanda riscuotendo successo a livello nazionale. Nel 2014, con l’aiuto di John Grant della rock band Czars, traduce e pubblica In The Silence, la versione in lingua inglese del suo pluripremiato album di debutto con cui viene conosciuto in tutta Europa. Nello stesso anno, l’artista islandese pubblica inoltre una cover del brano Heart-Shaped Box dei Nirvana del 1993.

Nel 2020, Asgeir dà alle stampe il suo ultimo lavoro Bury The Moon, anticipato dal singolo Youth. Un album intimo ed inteso scritto in solitudine nella sua casa nella fitta campagna islandese in cui racconta con chitarra e voce le sue riflessioni sulla perdita di qualcuno e sull’amore, creando il suo album più straordinario.

Non perdete l’occasione di ascoltare dal vivo il nuovo talento islandese!