Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Arona Music Festival

Festival musicali

Biglietti per Arona Music Festival

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni su Arona Music Festival

Arona Music Festival è una manifestazione musicale di altissimo livello che si tiene ogni anno sulle rive del Lago Maggiore ad Arona. Promosso dal Comune di Arona e da Confcommercio e prodotto da Zenart, Arona Music Festival è tornato nel 2019 con una programmazione musicale che spaziava dal jazz e blues al rock e pop per abbracciare un pubblico più ampio e trasversale.

Ad Arona Music Festival si sono esibiti grandissimi nomi della musica italiana e internazionale: Edoardo Bennato, Renzo Arbore L’Orchestra Italiana, Trio Bobo, Daniele di Bonaventura e Paolo Fresu. Arona Music Festival è stato preceduto da un’anteprima di tre giorni da venerdì 12 luglio a domenica 14 luglio. A concludere l’anteprima di Arona Music Festival domenica 14 luglio è stato proprio il rocker partenopeo, Edoardo Bennato, per una serata all’insegna del rock blues.

In seguito, Arona Music Festival è iniziato ufficialmente lunedì 22 luglio e si è concluso sabato 27 luglio. Arona Music Festival si è chiuso a suon di jazz: venerdì 26 luglio, l’elettrico/ eclettico Trio Bobo, con Christian Meyer e Faso si è esibito in una location mozzafiato, dall’alto della panoramica del Parco della Rocca Borromea; il gran finale del 27 luglio, invece, è stato assegnato a tre musicisti d'eccellenza, il grande trombettista jazz Paolo Fresu accompagnato da Daniele di Bonaventura al bandoneon e Jaques Morelenbaum al violoncello.