Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Ariete

Rock/Pop

Biglietti per Ariete

1 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Informazioni su Ariete

Ariete, la giovane promessa dell’indie italiano, arriva al Gran Teatro Geox di Padova per un imperdibile show il 17 marzo 2022.

Arianna Del Giaccio, aka Ariete, è una giovane cantante laziale che negli ultimi anni si è fatta apprezzare nella scena indie italiana.

Una personalità definita e la testa sulle spalle. Ariete punta a consolidare con il proprio talento la posizione nel mercato discografico e stupire i propri fan. Nata ad Anzio nel 2002, si appassiona ben presto alla musica e impara a suonare la chitarra e il pianoforte, strumenti che l’accompagnano nella stesura dei suoi primi brani.

Convinta che la musica sia la sua strada, partecipa alla tredicesima edizione del talent show X Factor, venendo però esclusa ai Bootcamp. Nonostante ciò, nell’agosto 2019 pubblica su Youtube il suo primo singolo Quel Bar, apprezzato molto dagli utenti e uscito pochi mesi dopo in tutti i digital store.

Nel dicembre 2019 esce 01/12, secondo inedito di Ariete, che riafferma le qualità espressive e compositive della giovane songwriter. Ariete firma un contratto discografico con l’etichetta Bomba Dischi, in cui figurano artisti come Calcutta e Carl Brave, e nel maggio del 2020 pubblica il suo primo EP Spazio, un lavoro molto personale, fatto di racconti ed esperienze di vita della giovane artista, con anche una collaborazione importante con gli Psicologi.

L’ultimo progetto di Ariete è 18 anni, il suo secondo EP, che l’ha resa protagonista dell’estate 2021 con il singolo certificato platino L’Ultima Notte inserito nella colonna sonora della serie originale Netflix Summertime e nello spot Cornetto Algida.

Non perdere il ritorno di Ariete, acquista subito i biglietti ufficiali!