Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati

Rock/Pop

Biglietti per Arcade Fire

Eventi

28 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Eventi internazionali

27 eventi

Galleria

Informazioni

Tutto sugli Arcade Fire

Arcade Fire concerti 2022

Gli Arcade Fire, band indie canadese che ha stregato il mondo intero, arriva a Milano per un'unica data italiana del tour a supporto dell'ultimo album We. Feist è l'artista di supporto che aprirà il concerto.

  • 17 settembre 2022 - Mediolanum Forum, Assago (MI)

Arcade Fire - carriera musicale

Gli Arcade Fire sono una band indie formata nel 2001 a Montréal. Il gruppo è composto da Win Butler (voce, chitarra, basso, mandolino, pianoforte, tastiere), Régine Chassagne (voce, polistrumentista), Richard Reed Parry (voce, polistrumentista), Sarah Neufeld (violino), Tim Kingsbury (voce, basso, chitarra) e Jeremy Gara (voce, batteria e chitarra).

Gli Arcade Fire sono noti per un sound particolare, ricco di armonizzazioni fra numerosi strumenti musicali. Grazie ad una creatività invidiabile e all’abilità esecutiva dal vivo, la band ha ottenuto diversi riconoscimenti e apprezzamenti da altri artisti del calibro di quali David Bowie, Chris Martin, Simple Minds e Bono.

Gli Arcade Fire hanno debuttato nel 2003 con l'EP eponimo, a cui segue l'album Funeral che ottiene grande consenso da parte della critica. L'album è caratterizzato da un suono barocco e malinconico, come si può notare dai singoli Wake Up, Une Anne Sans Lumiere e In the Backseat. Nel maggio 2005 la band pubblica il singolo Cold Wind, mentre alcune canzoni dell'album vengono utilizzate dalla BBC in pubblicità televisive.

Successo ripetuto con l’album Neon Bible, pubblicato nel 2007 e con una particolare attenzione rivolta a problemi di ordine globale. A supporto dell'album, la band intraprende un tour di 122 date che tocca 19 Paesi. Nel 2010 esce l’album The Suburbs, ispirato ai quartieri delle zone suburbane e il quale ha debuttato al primo posto della Billboard 200 e ha ottenuto il Grammy per il Miglior album dell'anno.

A seguito del quarto album in studio dal titolo Reflektor del 2013, inizia un tour con numerose date tra Stati Uniti, Canada ed Europa. L’1 giugno 2017 viene annunciato l'album Everything Now, anticipato dai singoli Creature Comfort, Everything Now, Signs of Life e Electric Blue. L'album è caratterizzato da sonorità più vicine al dance rock e alla disco music e tratta l'evoluzione dell'informazione e del web negli ultimi anni.

L’ultimo album degli Arcade Fire è We, un lavoro discografico più malinconico e minimalista rispetto al passato, ma allo stesso tempo con un grande impatto emotivo.

Location

Mappa

Via Giuseppe di Vittorio, 6, 20090 Assago MI

Ottieni indicazioni(Si apre in un nuovo pannello)