Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Antonella Ruggiero

Rock/Pop

Biglietti per Antonella Ruggiero

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

A causa delle previsioni di maltempo riportate sui principali siti meteo, per ragioni di sicurezza il concerto di Antonella Ruggiero previsto martedì 13 luglio 2021 all’Arena Live Geox di Padova e successivamente spostato a giovedì 16 settembre 2021 presso lo stesso luogo dell’evento è stato riprogrammato domenica 19 settembre 2021 presso il teatro Multisala MPX di Padova. I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per la nuova data.


Dopo essere salita sul palcoscenico al Rumors Festival presso il Teatro Romano di Verona, Antonella Ruggiero, una delle voci più belle della musica italiana, è arrivata il 19 settembre 2021 al Multisala MPX con una prima assoluta, il concerto di presentazione del suo nuovo album Empatía.

Tra i progetti più suggestivi e interessanti della Ruggiero, Empatía è stato pubblicato all’indomani del concerto dedicato al mondo del volontariato presso la Basilica di Sant’Antonio a Padova e organizzato per l’inaugurazione di Padova Capitale Europea del Volontariato 2020.

A Padova, Antonella Ruggiero sarà accompagnata da una formazione musicale inedita composta da Maurizio Camardi ai fiati, Roberto Colombo alle tastiere e vocoder e il quartetto Sabir per rendere omaggio, tra gli altri, a Fabrizio De André, Mark Thomas e Mauro Pagani.

Arpeggio elettrico, il concerto veronese che ripercorre la storia musicale della cantautrice dai Matia Bazar a oggi, rientra nel programma di Rumors Festival, la rassegna musicale dedicata ai nuovi linguaggi della musica, inserito nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese organizzata dal Comune di Verona.

Durante la serata, l’ex solista dei Matia Bazar ha interpretato una selezione di brani da lei cantanti nel corso degli anni, omaggiando i cantautori italiani e la musica sacra.

Il repertorio di Antonella Ruggiero è stato arrangiato per l’occasione con l’accompagnamento dell’arpa celtica e clarinetto basso di Adriano Sangineto e del vocoder, synth basso e organo liturgico Roberto Colombo. Il suono sonorità dell’arpa è filtrato attraverso l’uso continuo dell’elettronica, in modo da rendere lo strumento a corde ancor più affascinante ed intrigante.

Buon ascolto con arpeggio elettrico!