Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati

World Music

Biglietti per Anitta

Eventi

8 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Eventi internazionali

7 eventi

Galleria

Informazioni

Tutto su Anitta

Pochi musicisti brasiliani riescono ad infiltrarsi nelle classifiche pop occidentali, se ce ne sono. Questo era il caso fino a quando Anitta è arrivata sulla scena globale, iniettando nella musica mainstream la sua distintiva miscela di calore latino, umorismo ed edonismo, diventando nel processo la più grande pop star femminile brasiliana a livello mondiale.

Nata Larissa de Macedo Machado, Anitta - che in seguito adottò il nome d'arte dal personaggio titolare di una serie televisiva che ammirava - è cresciuta a Honório Gurgel, un quartiere di Rio de Janeiro con uno dei più bassi Indici di Sviluppo Umano della città. Nonostante le avversità a cui doveva fare fronte, Anitta eccelleva come giovane studentessa. La sua intelligenza sopra la media è una caratteristica che avrebbe definito la sua vita e la sua carriera - poliglotta, parla fluentemente inglese e spagnolo oltre al suo portoghese nativo.

Determinata a sfuggire alle "armi, droghe e sesso" che permeavano la sua comunità, si è rivolta al linguaggio della musica. Dopo aver stretto amicizia con il produttore locale di 'funk carioca' (o 'favela funk') Renato Azevedo, Anitta ha presto firmato un contratto discografico con l'etichetta locale Furacão 2000, che ha pubblicato una manciata di singoli acclamati.

La Warner Music Brasil ha preso conoscenza di una nuova scena che stava emergendo dalla capitale e ha assicurato ad Anitta un contratto a lungo termine. Il suo singolo di debutto del 2013, 'Meiga e Abusada', è diventato una delle canzoni più richieste dalle stazioni radio brasiliane quell'anno, raggiungendo il secondo posto nella classifica Billboard Hot 100 del Brasile. La Warner si rese conto di avere una stella tra le sue fila, una volta che il suo album di debutto omonimo fu certificato platino.

La sua fama ha continuato a crescere esponenzialmente con gli album successivi Ritmo Perfeito nel 2014 e Bang! nel 2015, quest'ultimo dei quali ha venduto oltre 300.000 copie. Ma c'era spazio per Anitta al di là del Brasile. L'America Latina, e poi il resto del mondo, l'hanno chiamata. Apparendo per la prima volta in un remix di 'Ginza' di J Balvin - che sarebbe diventato un collaboratore frequente, soprattutto su 'Downtown', oltre che un caro amico - il pubblico occidentale è stato reso consapevole dell'estetica amorosa e dell'approccio musicale di Anitta durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici del 2016 e successivamente con una collaborazione nella sfortunata singola di Iggy Azalea del 2017, 'Switch'.

Con gli Stati Uniti che ora abbracciano la rapida ascesa del Reggaeton, Anitta ha pubblicato il suo quarto album in studio Kisses nel 2019, un album visivo trilingue in cui ogni traccia era accompagnata da un video musicale. Rafforzando ulteriormente le sue credenziali come fenomeno pop globale, una serie di celebrità come Alesso, Becky G e Snoop Dogg sono apparse nei singoli 'Banana', 'Onda diferente' e 'Get To Know Me'. L'acclamazione critica è arrivata abbondantemente prima di un tour mondiale di supporto che ha visto Anitta esibirsi in arene in Nord America ed Europa, incluso il Meltdown Festival curato da Nile Rodgers a Londra.

Alla fine del 2021, Anitta ha rivelato 'Evolver', un singolo debito di Reggaeton pieno di doppi sensi che ha dominato le classifiche globali e ha accumulato sorprendentemente oltre 600 milioni di stream su Spotify da allora. Era veramente diventata stratosferica, momento in cui il suo quinto album Versions Of Me era in lavorazione. Pubblicato nel 2022, il singolo principale 'Me Gusta' presentava la regina del rap Cardi B e 'Girl From Rio' - il primo singolo di Anitta a entrare nella Top 40 radiofonica degli Stati Uniti - ha spinto il suo ultimo album verso un successo record.

Con il suo sempre crescente arsenale di premi e riconoscimenti - tra cui quattro Latin Grammy Awards e oltre dieci MTV Awards - Anitta è tornata nel 2024 con Funk Generation e il suo singolo principale ritmico 'Funk Rave' che promette un ritorno alle sue radici.

Location

Mappa

News

  • Anitta, concerto a Milano il 7 luglio: il BAILE FUNK EXPERIE

    Anitta, concerto a Milano il 7 luglio: il BAILE FUNK EXPERIE

    Anitta sarà in concerto a Milano il 7 luglio al Fabrique per il suo tour 2024 “BAILE FUNK EXPERIENCE”. Conto alla rovescia, quindi, per l’apertura delle prevendite dei tagliandi per assistere all’unica data in Italia, con la possibilità di acquistare

FAQ

Anitta si esibirà il 7 luglio 2024 al Fabrique

Le vendite per i biglietti di Anitta apriranno venerdì 12 aprile 2024 alle ore 10:00

Sì, i biglietti per i Glass Animals sono nominativi. Per maggiori informazioni, consulta le FAQ sui biglietti nominativi.

Per richiedere il cambio nominativo per un biglietto di un concerto di Anitta consulta le FAQ sul cambio nominativo

Per rivendere un biglietto di un concerto di Anitta consulta le FAQ sulla rivendita dei biglietti.