Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Angel Olsen

Folk/Country

Biglietti per Angel Olsen

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Angel Olsen è una cantautrice statunitense nata il 22 gennaio del 1987 a St. Louis, nel Missouri, ma è cresciuta principalmente tra Chicago e la Carolina del Nord. Ha iniziato a suonare la chitarra all'età di nove anni, influenzata dalla musica country che ascoltava con suo padre.

Prima di diventare una cantautrice affermata, Angel ha fatto parte di diverse band indie rock, tra cui i Cairo Gang e i Bonnie "Prince" Billy. Ha anche lavorato come assistente del produttore e ingegnere del suono Steve Albini.

Angel Olsen nel 2011 debutta con il suo primo album da solista dal titolo Strange Cacti grazie al quale, per la sua vocalità magica e un eclettismo notevole, che spazia dal twee-pop dei 60's al garage, dalla tradizione country al più vitale indie-rock, scala da subito le classifiche di tutto il mondo. Il successivo EP "Half Way Home" del 2012 l'ha portata a farsi conoscere a livello nazionale, guadagnandosi un'attenzione sempre maggiore da parte della critica.

Nel 2014, Angel Olsen ha pubblicato l'album Burn Your Fire for No Witness, prodotto da John Congleton, noto per il suo lavoro con artisti come St. Vincent e Swans. Il terzo album di Angel, My Woman, è uscito nel 2016 e ha consolidato la sua fama di artista di spicco della scena indie rock, grazie anche al singolo Shut Up Kiss Me e alla collaborazione con artisti di spicco tra cui Mark Ronson, Tim Heidecker e Sharon Van Etten.