Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Andy Warhol e la New Pop

Musei/Esposizioni

Biglietti per Andy Warhol e la New Pop

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni

Andy Warhol e la New Pop, mostra organizzata dalla Fondazione Mazzoleni a cura di Simona Occioni con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi e dell’Ordine dei Cavalieri di Malta, inaugurerà il nuovo anno nella prestigiosa Villa Bertelli a Forte dei Marmi il 28 gennaio e rimarrà in esposizione fino al 29 maggio 2022.

L’esposizione porterà a Forte dei Marmi pezzi unici di Andy Warhol, offrendo ai visitatori uno spaccato sull’innovativa Pop Art del secolo scorso e sull’icona di un radicale cambiamento della concezione artistica diffusa fino ad allora. Warhol fa propri i nuovi linguaggi artistici, creando arte da consumare; trasforma e rielabora oggetti del quotidiano in vere e proprie icone della popular art.

Per Andy Warhol e la New Pop, la Fondazione Mazzoleni, impegnata da anni nella promozione di giovani artisti e grandi autori nel panorama artistico italiano ed internazionale, ha selezionato per il primo piano della Villa una collezione di circa 100 opere, quali le Marilyn, il Mao, i Flowers e le Campbell’s ma anche i cimeli più rari e introvabili come le scarpe di Michael Jackson e la chitarra dei Rolling Stones.

Nelle sale del secondo piano della Villa i visitatori potranno scoprire le opere degli artisti che tutt’oggi percorrono la corrente New Pop.

Venite a scoprire il maestro indiscusso della Pop Art!