Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Amythyst Kiah

Alternative/Indie Rock

Biglietti per Amythyst Kiah

Eventi

1 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Informazioni

Amythyst Kiah è una cantautrice, musicista e attrice americana originaria di Chattanooga, Tennessee. L’artista nasce nel 1986 in una famiglia aperta all’arte e alla musica che le fanno frequentare un liceo artistico dove impara a suonare la chitarra.

Dopo la laurea all’East Tennessee State University Amythyst Kiah ha iniziato la sua carriera nel mondo musicale come artista solista, insieme alla band Her Chest of Glass e con le Our Native Daughters.

Amythyst Kiah ha debuttato nel 2013 con l’album Dig prodotto e registrato nello studio di registrazione dell’Università seguito dall’EP Her Chest of Glass del 2017 e da Wary + Strange del 2021 incluso da Rolling Stone nella lista dei migliori 25 album country dell’anno.

Insieme a Rhiannon Giddens, Leyla McCalla e Allison Russell, Amythyst Kiah ha preso parte al progetto Our Native Daughters con cui ha pubblicato l’omonimo album nominato ai Grammy Award per Best American Roots Song grazie al brano Black Myself.

L’ultimo lavoro di Amythyst Kiah è la cover di Love Will Tear Us Apart dei Joy Division del 2022.

Questo evento è organizzato da: Barley Arts Srl