Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Alessandra Amoroso

Rock/Pop

Biglietti per Alessandra Amoroso

1 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Informazioni su Alessandra Amoroso

Il viaggio con il pubblico di Alessandra Amoroso è iniziato 11 anni fa, quando la cantante salentina ha vinto l’ottava edizione del talent show, “Amici di Maria De Filippi”.

Dal primo inedito “Immobile” all’ultimo brano estivo “Karaoke” con i conterranei Boomdabash, la carriera di Alessandra Amoroso non si è mai arrestata e il legame con i suoi calorosi fan è divenuto sempre più forte e indissolubile nel tempo.

Tra i suoi più grandi successi si annoverano “Stupida”, “Estranei a Partire da Ieri”, “Vivere a Colori”, “Amore Puro” e “La stessa”.

In occasione del Festival di Sanremo 2012, Alessandra Amoroso ha duettato con l’amica di lunga data Emma Marrone sul brano in gara di quest’ultima “Non è l'inferno”, canzone vincitrice della sessantaduesima edizione del festival.

Tra le artiste italiane più amate di sempre, Alessandra Amoroso ha collaborato con grandi nomi della musica nostrana, tra cui Fiorella Mannoia, Biagio Antonacci, Annalisa, Claudio Baglioni e Boomdabash.

Nel corso della sua carriera, Alessandra Amoroso ha ricevuto 7 Wind Music Awards per le sue vendite, 2 MTV Italia Awards e un Best Europe South Act, dove ha ottenuto anche una nomination come Best Worldwide Act.