Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Ambra Angiolini

Rock/Pop

Biglietti per Ambra Angiolini

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Ambra Angiolini è un’attrice di cinema e di teatro, conduttrice TV e radiofonica e cantante.

Da sempre poliedrica, versatile e innovativa, Ambra Angiolini esordisce in Bulli e pupe, su Canale 5, ancora adolescente, e acquista un’enorme notorietà con la conduzione del programma Non è la Rai.

Successivamente ha continuato a condurre programmi televisivi e ha sperimentato diversi altri ruoli nel mondo dello spettacolo.

Nel 1994 esordisce come cantante e pubblica l’album T’appartengo, che in seguito viene tradotto in lingua spagnola e pubblicato anche in Spagna e Sud America. L'album vende 800.000 copie solo in Italia e ottiene otto dischi di platino e un disco d'oro, raggiungendo la sesta posizione nella classifica degli album italiani e risultando il 52º più venduto del 1994.

La sua prima vera esperienza di attrice cinematografica è nel film Saturno contro, di Ferzan Özpetek, e le fa guadagnare consensi di pubblico e critica, oltre a permetterle di vincere i maggiori premi cinematografici italiani del 2007: il David di Donatello e il Nastro d'argento come migliore attrice non protagonista e il Globo d'oro e il Ciak d'oro come rivelazione dell'anno.

Durante la sua carriera ha collezionato tanti successi al cinema, Immaturi, Immaturi - Il viaggio, Mai Stati Uniti, Al posto tuo, in televisione, Le fate ignoranti - La serie, e anche come doppiatrice, Gli Incredibili 2.

A settembre 2022 debutta come giudice nella nuova edizione di X Factor su Sky, presentata da Francesca Michielin al fianco di Fedez, Dargen D'Amico e Rkomi. Nello stesso mese riprende la conduzione del suo programma su Radio Capital e sta ultimando le riprese della serie TV di cui è protagonista.

Venerdì 7 ottobre Ambra Angioini è ospite della serata Qimanji al Distretto Industriale 4 a Milano grazie all’agenzia Kinetic Vibe per un live e autografi che mancano da parecchi anni nei club italiani.