Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Alt-J

Altri - Musica

Biglietti per Alt-J

7 Eventi futuri

Italia

2 eventi

Eventi internazionali

5 eventi
7 di 7 eventi caricati

Informazioni su Alt-J

Gli Alt-J, la band inglese indie rock, arriva in Italia per due imperdibili date:


- 17 giugno 2022 - Roma Summer Fest, Roma

- 18 giugno 2022 – Locus Festival, Faro Borbonico of Bari


Gli Alt-J nascono nel 2007 dall’incontro di Gwil Sainsbury (chitarra e basso), Joe Newman (voce e chitarra), Gus Unger-Hamilton (tastiere) e Thom Green (batteria) all’Università di Leeds dove iniziano a scrivere e a produrre brani con il software GarageBand.

Il gruppo ha debuttato ufficialmente nel 2012 con l’album An Awesome Way contenente i singoli Matilda/Fitzpleasure, Breezeblocks e Tessellate. In seguito alla vittoria del prestigioso Mercury Prize, An Awesome Way è stato certificato platino raggiungendo la top 20 della UK Albums Chart oltre ad aver riscosso successo anche negli Stati Uniti, Australia e nel resto dell’Europa.

Dopo l’uscita dal gruppo del bassista Gwil Sainsbury, gli Alt-J hanno pubblicato il celebre This is All Yours nel 2014 nominato ai Grammy Awards per la categoria Best Alternative Music Album. L’album è stato un grande successo in tutto il mondo grazie a brani come Hunger of the Pine, Left Hand Free e Every Other Freckle raggiungendo la vetta della UK Albums Chart e la Top 10 della classifica album americana.

This is All Yours è stato seguito dall’album RELAXER del 2017 che ha portato gli Alt-J ad esibirsi ai più importanti festival musicali come Glastonbury, Montreux Jazz Festival e Loollapalooza. RELAXER include i brani 3WW, In Cold Blood, Adeline, Deadcrush e Pleader.

Nel 2021 gli Alt-J sono tornati dopo 3 anni di assenza con i singoli U&ME e Get Better che anticipano il loro nuovo lavoro The Dream in uscita a febbraio 2022.

Non perdere il ritorno in Italia degli Alt-J, acquista subito i biglietti ufficiali!