Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Alborosie

Reggae

Biglietti per Alborosie

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Alborosie, nome d’arte di Alberto D’Ascola, si è avvicinato alla musica reggae nel 1992 grazie ad artisti come Bob Marley, Peter Tosh, Burning Spear e Culture. L’anno seguente si è unito al gruppo reggae bergamasco Reggae National Tickets con il nome d’arte Stena con cui ha venduto più di 200.000 dischi oltre a vincere il premio di Italian Reggae Ambassador al Rototom Sunsplash.

Nei primi anni 2000 l’artista si trasferisce in Giamaica per avvicinarsi alla cultura locale e cambia il suo nome d’arte in Alborosie. Debutta come solista nel 2008 con Soul Pirate raggiungendo la fama e la stima anche della scena reggae di Kingston.

Dopo oltre vent’anni di carriera Alborosie è uno dei principali esponenti del reggae in Italia, dove ha collaborato con artisti dal calibro di Fabri Fibra per Un’Altra Chance del 2007, Caparezza per Legalize the Premier del 2011, Tiromancino con Se mi verrai a cercare dei del 2018 e Guè Pequeno per il brano Dem Fake contenuto nel pluripremiato album Mr. Fini.