Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Agnes Obel

Rock/Pop

Biglietti per Agnes Obel

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Agnes Caroline Thaarup Obel, è una cantautrice, compositrice e pianista danese, originaria di Copenaghen.

Agnes Obel pubblica Il suo primo album Philharmonics nell’ottobre del 2010, il quale ottiene sin da subito grande successo e diventando cinque volte disco di platino. Non solo, il brano Riverside vince il Premio Robert come Miglior canzone originale per il film Submarino di Thomas Vinterberg. In Italia il brano Riverside verrà scelto come colonna sonora per la serie televisiva Io ti cercherò nel 2020.

Il disco ottiene un ottimo successo in buona parte d'Europa e Agnes intraprende quindi un tour in cui suona con I Am Kloot e Jonsi.

Nel febbraio 2011 pubblica una versione deluxe di Philharmonics contenente cinque tracce aggiuntive e nel novembre Agnes vince cinque premi ai Danish Music Awards.

Il secondo album in studio è Aventine, pubblicato nel 2013 e il cui titolo è un riferimento all'Aventino, uno dei colli di Roma.

Nel 2016, a tre anni di distanza dall'ultimo lavoro in studio, Agnes Obel pubblica il terzo album Citizen of Glass, nel quale sperimenta nuovi sound. L'album viene accolto positivamente dalla critica e viene presentato con un tour in tutta Europa.

L’ultimo album di Agnes Obel è Myopia, pubblicato nel 2020. Un lavoro intimista che lavora per sottrazione, ma carico di emozioni e angosce dark.