Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Achille Lauro

Hip-hop/R&B

Biglietti per Achille Lauro

4 Eventi futuri

Italia

4 eventi

Informazioni su Achille Lauro

Classe 1990, Achille Lauro è la rockstar romana che non lascia nulla al caso, dalla produzione artistica alla sua messa in scena. Il nome d’arte di Lauro De Marinis è quello dell’omonimo armatore e dirigente campano.

Reclutato da Noyz Narcos nella label Roccia Music (Shablo, Marracash), l’artista di rilievo del Quarto Blocco ha esordito per l’etichetta nel 2014 con Achille Idol immortale, a cui hanno collaborato Marracash, Noyz Narcos, Gemitaiz e Coez. Nell’album, Lauro legge un versetto del Vangelo alla fine di ogni pezzo.

In coppia con il produttore e amico Boss Doms, Lauro si è classificato terzo a Pechino Express nel 2017.

Nel 2019, Achille Lauro ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Rolls Royce, dove l’auto di lusso simboleggia la vita sfrenata delle rockstar. Nel 2020, il rapper romano è tornato sul palco dell’Ariston con l’inedito Me ne frego. Lauro, accompagnato dal fedele Boss Doms, ha studiato le performance a Sanremo nei minimi dettagli. Ha indossato abiti come tributo a personaggi emblematici della storia nazionale e internazionale, da San Francesco d’Assisi e Giotto, alla Marchesa Luisa Casati e alla Regina Elisabetta I d'Inghilterra.

Dopo aver pubblicato i singoli 16 Marzo e Bam Bam Twist in collaborazione con Gow Tribe, il Chief Creative Director dell’etichetta Elektra Records è stato ospite fisso della 71esima edizione del Festival di Sanremo e si è esibito tutte le serate omaggiando con i suoi brani il glam rock, il rock and roll, il pop, il punk rock e la musica classica.

Il singolo più recente di Achille Lauro è Mille, la collaborazione estiva con Fedez e Orietta Berti.