Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Académie de l’Opéra National de Paris

Musica classica

Biglietti per Académie de l’Opéra National de Paris

Eventi

5 Eventi futuri

Italia

5 eventi

Informazioni

Le donne compongono mélodies in modo diverso dagli uomini? Sicuramente no. Ma allora perché non fare mai ascoltare i loro lavori? La collaborazione tra il Palazzetto Bru Zane e l’Académie de l’Opéra National di Parigi si concentra quest’anno sulle mélodies delle compositrici romantiche. Questo concerto, che è proposto anche all’Opéra National di Parigi, ne è il coronamento.

Nell’ambito della Giornata internazionale dei diritti delle donne e anticipando il Festival Compositrici!

Creata nel 2015, l’Accademia dell’Opéra national di Parigi articola il proprio lavoro intorno alla trasmissione, alla formazione e alla creazione. La sua aspirazione è aiutare i futuri professionisti a emergere. Quasi trenta artisti di tutto il mondo vi sono ospitati affinché possano imparare, crescere e completare la loro formazione accanto a professionisti di fama. Cantanti, pianisti, maestri collaboratori, direttori d’orchestra e registi condividono esperienze comuni e partecipano alle produzioni dell’Opéra di Parigi. L’Accademia ha anche una missione nel campo dell’educazione artistica e culturale e pone la diffusione delle opere, delle arti e del savoir-faire dell’Opéra al centro dei numerosi programmi che conduce su tutto il territorio nazionale per spettatori di vario genere.