Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Loyle Carner

Hip-hop/R&B

Biglietti per Loyle Carner

Eventi

8 Eventi futuri

Italia

Nessun futuro evento in Italia

Non preoccuparti, ci sono altri eventi disponibili qui sotto

Eventi internazionali

8 eventi

Informazioni

Loyle Carner, nome d’arte di Benjamin Gerard Coyle-Larner, è un rapper britannico, originario di Lambeth.

Loyle Carner ha pubblicato il suo primo EP, l’eponimo Loyle Carner, nel 2014. Grazie al successo di quest’ultimo, è stato selezionato come supporting act dei concerti britannici di Joey Bada$$ e ha partecipato a festival di rilievo nazionale come il Festival di Glastonbury. L'anno seguente, oltre a contendersi il Sound of... della BBC, ha aperto la tappa di Nas presso la O2 Academy Bristol.

Il suo primo album in studio, Yesterday's Gone, acclamato dalla critica, è stato certificato oro dalla British Phonographic Industry ed è stato in lizza per il premio Mercury all'album dell’anno nel 2017. Inoltre, contiene le tracce Damselfly con Tom Misch e Ain't Nothing Changed, entrambe certificate argento nel Regno Unito. La popolarità riscossa nel corso dello stesso anno frutterà all'artista due nomination ai BRIT Awards del 2018 e un NME Award.

Not Waving, But Drowning, uscito nel 2019, è divenuto il suo secondo disco ad ottenere la certificazione d'oro dalla British Phonographic Industry e quello posizionatosi più in alto fino a quel momento nella graduatoria britannica, arrivando alla terza posizione.

Lo stesso risultato è stato poi raggiunto anche dal suo ultimo disco, hugo, pubblicato il 21 ottobre 2022.

Durante la sua carriera, Loyle Carner ha collaborato con artisti come Tom Misch, Jordan Rakei, Jorja Smith e Sampha.