Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati

Musei/Esposizioni

Biglietti per Biennale d'arte di Vigevano

Eventi

3 Eventi futuri

Italia

3 eventi

Informazioni

Tutto sulla Biennale d'Arte di Vigevano

La Biennale d'Arte di Vigevano del 2024 si distingue come un faro culturale, illuminando il percorso dell'arte attraverso secoli di storia e proiettandolo verso il futuro. Nella suggestiva cornice del Castello Sforzesco, coniuga i maestri del passato agli innovatori del presente, offrendo un'esperienza unica di connessione e scoperta.

Il cuore pulsante dell'esposizione brilla con la presentazione di opere di immenso valore culturale, durante il loro processo di valorizzazione. Kronos Gallery si è dimostrato, per quattro generazioni, un operatore fondamentale in questo processo attraverso competenze uniche ed un network di professionisti distribuiti su scala globale. Grazie al loro impegno, innumerevoli opere sono state sottoposte a studi scientifici, analisi diagnostiche approfondite, ricostruzione della loro storia ed un’accurata catalogazione prima di essere rese accessibili al pubblico, contribuendo così in modo significativo alla preservazione del patrimonio culturale e artistico globale.

La Biennale d'Arte di Vigevano 2024 è fiera di annunciare la presenza di opere di grandi maestri quali William Turner, Pablo Picasso, Paul Cézanne, Juan Gris, Guercino, Fantin-Latour. Questi capolavori, affiancati dalle creazioni degli artisti emergenti, rappresentano la quintessenza di un'esposizione senza confini, dove il passato dialoga col presente e il futuro si rivela di fronte ai nostri occhi.

Non solo un evento artistico, ma un crocevia di interazioni tra artisti, collezionisti, appassionati, istituzioni e industria, uno spazio in cui le idee prendono forma, le passioni si intrecciano e le visioni si concretizzano. Un contesto che opera come strumento di amplificazione di connessioni e collaborazioni, un vero e proprio laboratorio di creatività e innovazione.

Location

Mappa

Castello Sforzesco di Vigevano, Piazza Ducale, Vigevano

Ottieni indicazioni(Si apre in un nuovo pannello)