Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
La neve di William

Teatro

Biglietti per La neve di William

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

La neve di William è un piccolo racconto, quasi un giallo natalizio, per tacer del Bardo.

Le atmosfere natalizie delle Terre d’Oltremanica non possono escludere una certa dose di mistero, di magia, quasi rimandassero più alle brume dei primi di Novembre, alle vigilie di Ognissanti, a fantasmi che appaiono e scompaiono, che alla serenità gaudente del Natale. È il caso del nostro piccolo giallo, racconto espressivo e drammatizzato, che Casa Shakespeare ha già proposto nella veste di puro racconto streaming lo scorso Natale.

È la vicenda di un mistero scespiriano, nel senso di mistero che riguarda la biografia da romanzo dello stesso William Shakespeare. Si tratta dell’incontro fra due figure, il direttore di un teatro e un burbero, misterioso signore, un anziano signore, che reca con sé un manoscritto, contenente una certa vicenda a testimonianza del passaggio reale, storico per le nostre latitudini del Bardo per eccellenza. Passaggio avvenuto quando fioccava una neve insistente, e tutto si era coperta di un bianco luminoso e permanente.

Ma c’è anche un pericolo che forse incombe su chi possiede quel manoscritto. E allora il nostro direttore si chiederà se non abbia avuto colloquio con un fantasma, o se la misteriosa atmosfera natalizia che lo circonda sia frutto di suggestione e non sia tutto così fake in un mondo che, di per sé stesso, è evocazione di fantasmi e storie incredibili solo per il fatto che si tratta di roba da teatro. Mentre fuori nevica e le voci del mistero si attutiscono per far spazio alle liete giornate del Natale imminente.